sabato 9 febbraio 2008

DUE VOLTE CONTEMPORANEAMENTE

Oggi dopo un bel pò di tempo ho preso il Corriere. In prima pagina noto in un trafiletto un'intervista a Bertinotti che continua all'interno. Inizia così:
"Alle 11.30, seduto sul divano del suo studio alla Camera, sotto una magnifica tela di Sironi, Bertinotti sfoglia le agenzie stampa e si vede che è contento per come è andato l'incontro con a Veltroni". E già qui un bel quadretto quasi romantico.
Perchè è soddisfatto:
"Ci abbiamo messo un pò, ma finalmente siamo arrivati"....intende dire l'unità della Sinistra...quella senza il centro.
Sì, ma chi cazzo l'ha divisa? A parte la caduta del Pci con la nascita di Ds e Prc (comunque, giusto o no, anche lui ha preso parte alla scissione), nel 1998 perchè sono nati i Comunisti Italiani? Perchè tu, caro Presidente della Camera hai fatto cadere il primo governo Prodi! Pirla!
Poi continua e spara la prima chicca:
".....il tema del governo non deve essere espulso dall' orizzonte, sebbene si debba passare per una fase di opposizione creativa e influente". Opposizione creativa? Cos'è un'alternativa alla Finanza creativa di Tremonti?
E poi ne spara un'altra:
" La mia bussola è chi guadagna 1.100 euro. Io immagino la Sinistra come un grande arcipelago che sta insieme, ma in cui le isole vivono riccamente e autonomamente in una relazione di scambio e osmosi"
In Italiano che cazzo vuol dire? E basta con sti operai del cazzo, che li hai citati pure nel tuo discorso d'insediamento come Presidente della Camera....che ti ha aperto le porte alla tua bella residenza dorata....Vaffanculo!

Ricapitoliamo:
Abbiamo Pd, che non si sa se sia più di centro o di sinistra...e la Sinistra e l'arcobaleno.
Insieme, oggi come oggi, quasi sicuramente perderebbero le elezioni. E allora che fanno? Vanno divisi, ognuno col proprio orgoglio.
Finale: che fa la Sinistra? Va alle elezioni per prenderla nel culo, non una volta ma due! Due inculate in una sola tornata elettorale! Mitici....e perchè?
Perchè Bertinotti e company (o compagni, visto che ci tengono a chiamarsi ancora così nel 2008) sono fieri della propria identità e sono convinti che l'Italia abbia bisogno di una Sinistra! Che culo.
Ah, non son certo qua a lodare il Pd, ci mancherebbe, ma son più incazzato con Fausto!
Quindi, una volta per tutte, perchè l'Italia torna in mano a Berlusconi? Semplice, perchè la classe dirigente della Sinistra italiana è una merda. Punto.
Aveva ragione Nanni, aveva ragione Nanni, puttana eva...e non si vedono spiragli..anche se Il Manifesto qualche giorno fa diceva più o meno così:
" La Sinistra ha toccato il fondo, l'unica certezza è che peggio di così non si può fare"

PORCA TROIA!

Un paio di settimane fa stavo riaccompagnando Raffaele Masto a Radio Pop, quando su un muro vedo un manifesto di An con scritto: "Basta violenza sulle donne", che ricorda moltissimo uno slogan di una campagna di qualche anno fa di Amnesty!
Porca troia, uno slogan di An che assomiglia ad uno slogan di Ai? Che cazzo sta succedendo?