lunedì 28 aprile 2008

mercoledì 23 aprile 2008

FANNO COMODO

Anche il terzo cadavere ritrovato nel lecchese è di una prostituta, stavolta moldava.
Nell'ultima settimana sono morti almeno 5 immigrati sul posto di lavoro.
Un paio di mesi fa un romeno ha perso la famiglia a causa di un pirata della strada, ma nessuno ha invocato la pena di morte.
Gli immigrati fanno comodo, a chi si vuole intrattenere per un pò con una prostituta, alle ditte appaltatrici, a chi lucra sui titoloni delle proprie testate, a chi strumentalizza ogni singolo episodio a fini elettorali, raccogliendo buonissimi frutti.
E non si vedono segnali di miglioramento....

lunedì 14 aprile 2008

MA COME STIAMO?

In questi giorni sulle frequenze di Radio Pop gira uno spot, che invita a donare il proprio 5 x1000 all' Univerità Statale, il quale andrà a finanziare le borse di studio e la ricerca.
Ma come? Mancano i fondi e il 5 x 1000 dei contribuenti deve sopperire a questa mancanza?
Mi sembra abbastanza allucinante...

ITAGLIA AGLI ITAGLIANI

Rispondo al lettore anonimo, (magari è lettera firmata) che ha commentato così un mio post:


"Hanno perfettamente ragione.
Fuori tutti dall'Italia
L'Italia agli italiani"



Benissimo, dillo a tutti gli imprenditori e/o capi (cantiere magari) che sfruttano e sottopagano (ovviamente in nero) gli immigrati. Vediamo se sono d'accordo con te! Aprire gli occhi, troppo difficile?

ANALFABETI

Pubblico una mia lettera spedita a Merateonline, la ripsosta di un lettore evidentemente analfabeta e la mia successiva lettera di risposta. Non c'è limite all'odio, non c'è limite all'ignoranza! Sono incazzato come una bestia

"
Per l'ennesima volta leggo sul Vs. sito lettere grondanti d'odio e di vendetta.
E' più importante toccare Caino e, magari, farlo marcire, oppure cercare di capire perchè esistono e che cosa alimenta i diversi Caino?
Leggiamo ogni giorno notizie di cronaca agghiaccianti, proprio ora ho sentito la notizia di quello che è accaduto fuori da una scuola del napoletano, ho letto dei dati riguardanti gli omicidi in famiglia, si contano almeno 90 vittime all'anno.
Perchè non porsi delle domande? Da cosa nasce tutta questa violenza?
E, soprattutto, che cosa otteniamo con la vendetta? Si sopisce il dolore, si trova consolazione o conforto in tutto ciò?
Io non credo, questo non vuol dire che non occorra la giustizia, sono un suo sostenitore, anche se nessuna pena potrà mai cancellare o lenire il dramma della perdita di una persona cara.
E' davvero così difficile fermarsi e ragionare, in questa società?
Certo, occore del tempo, occorre impegno, l'opposto dell' istintività e dei comportamenti dettati dall'odio
Cordiali Saluti
Luca Villa


"Rispondo alla mail trasudante di retorica e buonismo (ricordiamoci, il buonismo è pericoloso quanto se non più del razzismo)... Leggo "E` più importante toccare Caino e, magari, farlo marcire, oppure cercare di capire perchè esistono e che cosa alimenta i diversi Caino?". Certo che è giusto farlo marcire in carcere! Sbagli? Paghi! Troppo comodo torvare attenuanti impossibili per tutti, ma ormai si sa il mondo va così, nessuno vuol mai prendersi una responasbilità, neppure la propria. Ma sì, troviamo una scusa per tutti, per il delinquente che ci svuota la casa (italiano o straniero che sia)... poverino magari aveva fame. Per chi ci violenta mogli e figlie .."poverino chissà che disagio a trovarsi in un paese non suo bla bla bla"...
Ma cose dell`altro mondo. Purtroppo, come il precedente lettore, capisco anche io perchè l`Italia ormai è la fogna dell`Europa.. e grazie a un cieco buonismo.
Io a chi ragiona così, come il Sig. Villa direi "Ok, tutti questi delinquenti in fondo sono bravissime persone sfortunate? benissimo, se li ospiti a sue spese a casa sua... poi ne riparliamo eh!"

Lettera firmata



"Rispondo al sig. Lettera Firmata, sperando che non sia il suo vero nome di battesimo. Nella mia lettera ho forse detto "poverino", ho forse giustificato qualcuno?
Ho posto una questione (evidentemente troppo difficile da cogliere) riguardo le motivazioni e le condizioni che causano una lunga serie di tragedie.
E' forse buonismo?
Probabilmente sarò buonista, ma di sicuro non navigo nell'odio come lei; mi preme porle una domanda: riportare la legge del taglione o rinchiudere per sempre le persone nelle galere risolve i problemi?
Nei paesi dove vige la pena di morte non ci sono episodi di violenza o di crimini?
Caro signor Lettera Firmata, riformulo una domanda che forse non è arrivata a destinazione:
E' così difficile fermarsi a pensare a soluzioni diverse da quelle dettate dall'istintività e dalla vendetta?"
Il buonista
Luca Villa

sabato 12 aprile 2008

INDECISI???

Ultimo appello agli indecisi, a chi non vuole andare a votare, a chi è contro tutti, a chi non si ritrova in nessuna formazione (bè a dire la verità anch'io), con la vostra scelta non fate altro che dare una mano a quelle merde che pubblicano questi manifesti:





giovedì 3 aprile 2008

CHE FARE???

Mancano 10 giorni a queste fottute elezioni.
Il risultato è quasi scontato, ci potrebbe essere qualche gioco solo al Senato (scusate la rima).
A voler fare i pratici sarebbe naturale pensare al voto utile, all'unico schieramento in grado di dar fastidio al Pdl.
Ma c'è un problema......come cazzo faccio ad andare a votare serenamente se il terzo nome della Circoscrizione Lombardia alla Camera è: Paola Binetti?
Anche votando ad occhi chiusi, come si fa????
Una che anche oggi ha pronunciato le sue solite e patetiche frasi sulla famiglia?
Non posso votarla, non posso votarla, sarebbe come salire sul Medale e buttarmi di sotto a testa in giù....a questo proposito vorrei sollevare una questione, magari direttamente a Walter, chi sa che non legga il mio blog?
Quanti elettori rappresenta la cara Binetti? Chi rappresenta? Rappresenta tutti gli ex Pci, poi passati al Pds? Perchè è così importante una sfigata di 65 anni facente membro dell'Opus Dei le cui finalità sono queste:

"viva consapevolezza della chiamata universale alla santità e all'apostolato nella vita quotidiana, in particolar modo nell'esercizio del lavoro professionale e su una pratica di vita ispirata da un costante spirito di mortificazione".?

Può sembrare una posizione ideologica....però non si può sempre chiudere gli occhi............
Che dici Walter???

martedì 1 aprile 2008

CPT VISTA STADIO

I CIRCOLI ARCI PINTUPI E LOCOMOTIVA ORGANIZZANO:

CENTRO PERMANENZA TEMPORANEA VISTA STADIO

Due iraniane dirette a Lione, la giovane Sharmin e sua madre, finiscono in un Centro di permanenza temporanea (Cpt) nei pressi di Torino. Devono così fare i conti con il bizzarro trattamento che l'Italia riserva ai "clandestini". Ma per Sharmin, fanatica di calcio come lo sono moltissime ragazze iraniane, questa situazione costituisce l'opportunità per conoscere il paese dei campioni del mondo.Si troverà così immersa in un'avventura in cui si mescolano passione per il calcio, razzismo, crudeltà della burocrazia e solidarietà femminile.

Discutiamo del libro insieme all’autore: DANIELE SCAGLIONE, membro di Action Aid E già presidente della sezione italiana di Amnesty International.

GIOVEDI’ 3 APRILE ALLE ORE 21.15

PRESSO IL CIRCOLO ARCI LA LOCOMOTIVA DI OSNAGO

VIA TRIESTE, C/O STAZIONE F.S.