mercoledì 30 luglio 2008

SIAMO IN GUERRA

A sentir parlare Maroni sembra che siamo in guerra.
Impronte digitali, polizia ed esercito nelle città, emergenza immigrati, emergenza rom, emergenza Inno di Mameli, ma quante cacchio di emergenze ci sono?A bè, ci sono le emergenze del suo capo, ma per quelle basta un decreto legge lampo...due giorni e via, immuni i primi quattro e così sia!Eppure io non vedo tutta questa emergenza, vado a far benzina e il senegalese mi fa il pieno, poi c'è il bosniaco che mi lava la macchina, poi vado da un fornitore e trovo un altro senegalese che conosco ormai da anni. Poi vado a fare volontariato e trovo l'amico peruviano.
Io non vedo sta cacchio di emergenza e mi son rotto le balle di questo bollettino di guerra che quotidianamente ci spara l'amico Maroni....ecco...diciamo che proprio me li ha rotti.
Eppure una guerra sotto sotto c'è, ieri sono morti due lavoratori immigrati, qualche altro è andato a fare compagnia alle centinaia che soggiornano sul fondo del canale di Sicilia.
L'importante, invece, è crear paura, aumentare la dose di intolleranza massiccia che già è ben radicata fra la gente.
Anche se io ho una speranza, nelle scuole.
Ormai sono colme di piccoli della seconda generazione, di figli nati da coppie miste.....magari c'è qualche Brambilla e Fumagalli meticcio.
Alla faccia dei duri e puri.....

lunedì 28 luglio 2008

SEMPRE LEI....

Non avevo ancora scritto nulla su questo blog della vicenda Betancourt, non dico nulla e segnalo questo link: www.nobelaingrid.blogspot.com
Anzi no, una cosa la dico: non me ne frega niente se sia stato merito di Chavez, o di Uribe, oppure degli yankee; se sia stata un'operazione militare studiata....se sia stato pagato un riscatto, non me ne frega niente, l'importante è che ora sia libera

sabato 26 luglio 2008

ABOLIAMO I VICINI?

Possiamo abolire i vicini di casa? Quelli che rompono le palle perchè il bimbo non dorme o perchè devono lavorare? Anche quando c'è una festa, dico una all'anno e riescono comunque a rompere il cazzo?
A San Siro fanno quattro concerti l'anno e anche lì riescono a rompere le palle. Si sa che negli stadi si svolgono diverse manifestazioni, compri la casa li e ti adegui....
Siamo, probabilmente, l'unico paese dove il Boss ha iniziato un concerto alle 20.30, con ancora un'ora abbondante di luce.
E poi, Cascina Monluè, un posto ideale per accogliere i concerti estivi milanesi, da anni un luogo fisso, con 40 e passa giorni di concerti. I vicini hanno la tangenziale a due passi e l'aeroporto sopra, quello va bene, la musica no. L'anno scorso il limite è stato superato di 2 decibel...quindi quest'anno praticamente ci sono stati si e no dieci concerti.
Anche quelli patrocinati dal Comune hanno dovuto sloggiare....una vergogna....
Ma i vicini non escono mai di casa?????
I Modena City Ramblers non ci sono praticamente più, Monluè chiude, la Festa de l'Unità cede il passo alla Festa Democratica...va bene resistere, ma porca puttana è dura.....