giovedì 29 gennaio 2009

Che Informazione

Sull'home page di Corriere.it di oggi (29/01) ci sono ben otto notizie...cioè non notizie, stronzate...Grande Fratello, Fabrizio Corona, tette, culi, Ian Thorpe che è ingrassato, un cane clonato, Amendola e Alemanno che si pestavano negli anni 70...però non male.....cos'è battaglia con Studio Aperto????

mercoledì 28 gennaio 2009

Basta bigotti...basta bigotti...basta bigotti...

Dico la mia dopo le dichiarazioni venute fuori dopo....non so che parola usare, aggresione, barbarie, schifezza, violenza, di Guidonia.
La prima, ovvia, reazione della destra è stata: Più polizia, più polizia, più polizia.
Io dico due cose, o tre:

1- come può la polizia (anche 30.000) controllare i comportamenti di tutti i cittadini?
2- chissà come mai questi casi avvengono molto spesso in posti degradati, accampamenti, baracche...posti di vera miseria sociale..guardiamo l'aggressione ai due ciclisti olandesi, o l'omicidio (con violenza sessuale) della donna sempre alla periferia di Roma. Forse che la merda genera merda? Ah, questo non giustifica certo questi episodi orrendi...sia chiaro
3- Visto che andare in camporella è la cosa più naturale (e forse più praticata) a questo mondo...perchè non creare delle zone riservate alle coppiette? Dove possono amarsi senza correre rischi come questo? Lo so che papa Ratzi non vorrà....ma è logico continuare a far finta di nulla?
In un mondo pieno di violenza che c'è di più bello di due persone che si amano?? perchè farglielo fare clandestinamente e non in libertà?

Sono utopico vero???...Porca puttana.......

venerdì 23 gennaio 2009

MA...

...sei troppo avanti Barack! E' da due giorni che sei presidente e già fai incazzare il Vaticano!
Sono con te......scherzi a parte non è solo una posizione ideologica, ma quello che sta dicendo (e facendo) è veramente positivo...e progressista!

mercoledì 21 gennaio 2009

PRONTI VIA....

....e Barack, a quanto pare, ci chiude Guantanamo......chi ben inizia.....

giovedì 15 gennaio 2009

Un lampo

Ogni tanti ci sono dei lampi, dei bagliori in mezzo a tanta oscurità.
A volte ci sono persone che parlano in maniera differente, che usano un linguaggio diverso, che non dicono le solite frasette...uno di questi è Moni Ovadia, che ho visto per caso ieri sera a Parla con Me.
Non aggiungo altre parole, il video è qui:
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Parlaconme%5E7%5E174865,00.html

sabato 10 gennaio 2009

Ma che figata

Si parla quasi esclusivamente, in questo paese, delle cose che non vanno, dei soldi che mancano..dei ladri e dei corrotti, eccetera eccetera...e non si da abbastanza risalto a notizie come quella qui sotto, molto interessanti e rilevanti.
Soprattutto cercare di far assistere agli studenti ad un evento storico come il giuramento di Barack...e bravo preside...


Merate: gli studenti del Viganò in partenza per NY

Partiranno alla volta di New York il 17 gennaio gli studenti dell`Istituto Viganò di Merate che, insieme al preside Lorenzo Pelamatti, visiteranno la Grande Mela. Una settimana di visite guidate all`interno del mondo dell`economia e della finanza americana. Gli alunni avranno la possibilità di conoscere il "cuore" dell`economia visitando la borsa di Wall Street, gli istituti di credito, il Municipio. Tempi permettendo l`intenzione di Pelamatti è quella di far assistere gli studenti al giuramento del nuovo presidente degli Stati Uniti d`America che si terrà il 20 gennaio a Washington.

venerdì 9 gennaio 2009

La storia si ripete

E già che ci sono rispolvero un vecchio pezzo dei Csi, Cupe Vampe, scritto ai tempi della guerra nella ex-Jugoslavia.....cambiate i nomi...slavi, Sarajevo...ma il risultato è sempre quello....si alzano i roghi al cielo...in cupe vampe....

di colpo si fa notte
s'incunea crudo il freddo
la città trema
livida trema
brucia la biblioteca i libri scritti e ricopiati a mano
che gli Ebrei Sefarditi portano a Sarajevo in fuga dalla Spagna
s'alzano i roghi al cielo
s'alzano i roghi in cupe vampe
brucia la biblioteca degli Slavi del sud, europei del Balcani
bruciano i libri
possibili percorsi, le mappe, le memorie, l'aiuto degli altri
s'alzano gli occhi al cielo, s'alzano i roghi in cupe vampe
s'alzano i roghi al cielo, s'alzano i roghi in cupe vampe
di colpo si fa notte
s'incunea crudo il freddo
la città trema
come creatura
cupe vampe livide stanze
occhio cecchino etnico assassino
alto il sole: sete e sudore
piena la luna: nessuna fortuna
ci fotte la guerra che armi non ha
ci fotte la pace che ammazza qua e là
ci fottono i preti i pope i mullah
l'ONU, la NATO, la civiltà
bella la vita dentro un catino bersaglio mobile d'ogni cecchino
bella la vita a Sarajevo città
questa è la favola della viltà

Da Gaza...

Vittorio Arrigoni è un pacifista italiano...è a Gaza al servizio dell'IMS....scrive quasi ogni giorno su questo blog: http://guerrillaradio.iobloggo.com/
A dir la verità, oltre allo sgomento non c'è nulla di nuovo, rispetto agli articoli che abbiam letto riguardo l'Iraq, il Libano, l'Afghanistan....il che non toglie il suo valore..c'è una cosa particolare, le foto. Vittorio ogni giorno mette le foto delle piccole (ma solo d'età) vittime di Gaza...non commento, forse perchè non trovo le parole.
Faccio ora una considerazione che non vuol dire nulla (forse) e non vuole arrivare da nessuna parte, mi viene di farla pensando ad un paio di cifre.
L'Internazionale pubblica settimanalmente le vittime israeliane e palestinesi a partire dalla seconda Intifada (28 settembre 2000)...gli israeliani sono a "quota" 1082.
In quattordici giorni di bombardamenti nella Striscia i morti palestinesi sono già 800.
Ripeto, non voglio arrivare da nessuna parte, nè tirare conclusioni, ma un pò mi fanno riflettere...

I TIGGI'

Una fanciulla mi ha chiesto ospitalità sul blog, come dire di no?? Calza a pennello visto il mio ultimo post...lo riporto paro paro....sia nel carattere che nel testo, buona lettura:

"Sono in trasferta sul blog ma devo dire alla platea informatica qualcosa (premessa che furbescamente non posso omettere giacchè le critiche di pancia sarebbero pressochè ovvie altrimenti e vorrei evitare banalità, a parte ciò che scrivo già io):

1. la scrivente non ha pretesa di esplicare in 4 righe ciò che nella realtà dei fatti è molto più complesso da risolvere, né ha la pretesa di esprimere appieno la propria idea sul tema;
2. che cosa voglio allora? Aggiungermi al coro di persone che non ne possono più dei servizi del tiggì (so già la critica: non guardarli...è troppo scontata e alquanto noiosa); se non ne potete più del coro di dissidenti dell' informazione...beh non leggete voi allora!
3. che non è più possibile che i tiggì continuino a trasmettere notizie sul sale finito in Piemonte, sugli appelli dalla Val d' Aosta alla Puglia (Tg5) per prestare il sale nelle zone a rischio nevicate e di interviste a persone che, cito testualmente, sventagliano improperi del tipo ” è uno schifo con nessuno pulisca le strade”...

La prima notizia in uno stato con la S maiuscola non dovrebbe essere, forse, i circa 200 bambini morti in Palestina?
Non dovrebbe essere che Israele sta attuando un genocidio controllato, senza che nessuno possa mettere almeno in dubbio la sua opera senza essere additato come “nazista”? Pochi ad oggi, si permetterebbero di rinnegare l'orrore che fu per ebrei, omosessuali, zingari, e tutto ciò che andava”spazzato via”..così come nessuno può recriminare che l'uso della forza è si una reazione istintuale che avviene nel 90% delle persone (tu mi attacchi io mi difendo, vale anche per Hamas)ma che la Politica, la Giustizia, la Diplomazia servono proprio per non tornare in “mezzogiorno di fuoco”..

Poi penso anche, ma perchè mai nessuno si permette di non indulgere più per l'orrore che è?

Non solo nella striscia di Gaza, ma dove si può osservare un avvenimento di eccidio della popolazione.
E non è forse il caso di non parlare subito della neve e i disservizi di Milano e le scuole chiuse...che la Moratti si riposi anche lei, c'ha l' Expo da fare..
che sarà mai un disguido di un giorno? Il problema è che i treni arrivavano tardi?
Beh è routine se non altro...

se mi avessero parlato del gelo (cosa normalissima a gennaio, lo giuro anche sotto tortura), dei disguidi degli ospedali che ci possono essere stati, potevo anche tacere un altro po'...
ma dopo la visione dei tiggì e Blob che ha sapientamente illuminato quanto l' informazione sia..sia.....

perchè, accidenti, non si riesce a parlare dei fatti?
perchè i governi che sono composti da persone devono arrivare così in basso?uccidere persone, nemmeno fossero bambole, oggetti...la Vita che senso può avere così?
Perchè non ce ne parlano come dovrebbero?
La solita risposta banale, cioè che devono “ottenebrare le cervella dei fruitori televisivi”?io personalmente non ci credo..ma a volte è così, nell' ovvietà c'è la verità..ma spero sia ben altro il motivo...

Con queste “domandine”sarà anche ora di tentare di dormire...
che domani è un altro giorno (magari di depurazione dai tiggì televisivi)"


Commento al volo io, bè qualcosina possiam fare, io una volta l'ho fatto, mandare mail alle redazioni di questi tiggì, dicendogli più o meno questo, lo possiam fare privatamente, oppure collettivamente raccogliendo firme...io mi faccio avanti, chi mi segue? (Il mio intestino ora è a posto non abbiate paura).
P.S. Giusto giusto, quotidianamente sul Manifesto (proprio lui) compare un articolo di Vittorio Arrigoni, cooperante italiano nella Striscia di Gaza......