giovedì 20 dicembre 2007

EVVIVA I VECCHI FREAKETTONI

Stamattina apro il sito di Corriere e vedo questo titolo: "Orgasmo globale per la pace nel mondo"......come può non attirare attenzione una notizia così?
Praticamente due vecchi freak statunitensi, Donna Sheehan e Paul Reffell, si sono inventati questa iniziativa, rispolverando il vecchio motto molto caro (soprattutto a loro visto che hanno una certa età) "Make love not war".
Se molta gente farà l'amore pensando alla pace nello stesso momento sul globo, questo non potrà che scatenare un'ondata di energia positiva da cui non potrà che nascere una coscienza globale contro le guerre. Fondamentale, però, pensare alla pace durante....."il moto"!
E' nato anche un sito www.globalorgasm.org, dove si spiegano i motivi dell'iniziativa, si vendono dei gadget, si spiegano le ragioni scientifiche ( appoggiate dall' Università di Princeton, nel New Jersey) e si trova la tabella con tutti i fusi delle varie città del mondo, perchè il global orgasm dovrà avvenire universalmente alle 6.08 am del 22 Dicembre, orario di Greenwich.
Bè, certo, se davvero milioni di persone lo faranno contemporaneamente, sarà improbabile che anche l'orgasmone avverrà nello stesso tempo, però dai, queste sono sottigliezze, l'importante è l'idea.
Comunque Donna e Paul hanno visto lungo, forse a causa della loro esperienza da ultrasettantenni, basta con le solite manifestazioni dove si prende freddo e bisogna sbattersi fra treni, bus e altro, tutti nel lettino (anche se non tutti possono!!!!) e via, la rivoluzione la facciamo così! Come biasimarli?

Chissà che a questa splendida iniziativa non partecipino anche i vari George W., Mahmoud Ahmadinejad, Ehud Olmert, il caro Vladimir e compagnia danzante.....
Sarebbe bello, anche se al pensiero di Bush e Laura.........mamma mia!

domenica 16 dicembre 2007

...E LORO CANTANO

Montezemolo è in televisione, sta cantando "Sapore di mare" e ha raccontato di uno scherzetto fatto ad un suo amico.Oggi è morto il quinto operaio nel rogo di Torino, tre giorni fa si sono celebrati i funerali degli altri 4, ancora 2 sono in ospedale gravemente ustionati, altri 3 o 4 sono morti in questi giorni.......sui giornali questi fatti non sempre sono riportati in primo piano, per esempio a Libero non gliene frega un cazzo, nemmeno un giorno i fatti della ThyssenKrupp hanno guadagnato la prima pagina.
E' ancora una volta ipocrisia affermare che queste cose non devono succedere, perchè servirebbe una vera e propria rivoluzione, si dovrebbero fermare moltissime fabbriche per sopperire alle infrazioni delle varie norme sulla sicurezza. Si dovrebbe perdere tempo, impensabile per le leggi del mercato.
Intanto lui continua a cantare...

sabato 8 dicembre 2007

TESSERE

Arriva fine anno e giunge il momento di ronnovare le varie tessere e abbonamenti: Missioni Consolata, Grappolo, Goccia, Arci, Cai e Amnesty?
Perchè tesserarso ancora ad Amnesty?
Ci starebbe la spiegazione dei diritti umani, della candela col filo spinato ma ci sta anche un altro motivo, noi di AI stiamo sulle palle a un sacco di gente.
Primo fra tutti il Vaticano, e non lo dico per fare a tutti i costi il sovversivo, ma perchè è da un pò che Amnesty lo punge con temi scottanti, ricevendo le solite obsolete e anacronistiche risposte, oltre che strumentalizzazioni di vario tipo.
E poi ai vari presidenti, governatori (Chiuahua, Ciudad Juarez), ambasciatori (Guatemala, Colombia), regimi (Cina), militari vari (Myanmar).
A questi stiamo sulle palle quando gli giunge fra le mani sta letterina con tutte ste firme...." Ma sto cacchio di Luca Villa da Verderio non può pensare ai fattacci suoi??"
" No, brutto pezzo di bastardo, mi interessano tutti i tuoi loschi traffici!"

domenica 2 dicembre 2007

PETIZIONE

Dopo aver letto una sua intervista a La Repubblica ho deciso di organizzare una raccolta firme per cacciarla dal Parlamento. Di chi parlo, Paola Binetti....una suora prestata al Pd, che già lui da solo....

D: Perchè a Roma non potrebbe essre istituito il registro delle unioni civili?
Binetti: Irricevibile. Come può Veltroni nella città di Papa Ratzi, simbolo del cristianesimo, creare il registro voluto dai Radicali? E' un'offesa, e il mio non è clericalismo.

D: In Parlamento quando si parla di coppie di fatto?
Binetti: Siamo presi da Finanziaria, Welfare e sicurezza, a Gennaio si riaccenderà il dibattito. Magari il Signore ci ispirasse una formula per tutelare i diritti individuali senza intaccare l'istituto della Famiglia!"

Via via a calci in culo....chi mi aiuta?