giovedì 20 dicembre 2007

EVVIVA I VECCHI FREAKETTONI

Stamattina apro il sito di Corriere e vedo questo titolo: "Orgasmo globale per la pace nel mondo"......come può non attirare attenzione una notizia così?
Praticamente due vecchi freak statunitensi, Donna Sheehan e Paul Reffell, si sono inventati questa iniziativa, rispolverando il vecchio motto molto caro (soprattutto a loro visto che hanno una certa età) "Make love not war".
Se molta gente farà l'amore pensando alla pace nello stesso momento sul globo, questo non potrà che scatenare un'ondata di energia positiva da cui non potrà che nascere una coscienza globale contro le guerre. Fondamentale, però, pensare alla pace durante....."il moto"!
E' nato anche un sito www.globalorgasm.org, dove si spiegano i motivi dell'iniziativa, si vendono dei gadget, si spiegano le ragioni scientifiche ( appoggiate dall' Università di Princeton, nel New Jersey) e si trova la tabella con tutti i fusi delle varie città del mondo, perchè il global orgasm dovrà avvenire universalmente alle 6.08 am del 22 Dicembre, orario di Greenwich.
Bè, certo, se davvero milioni di persone lo faranno contemporaneamente, sarà improbabile che anche l'orgasmone avverrà nello stesso tempo, però dai, queste sono sottigliezze, l'importante è l'idea.
Comunque Donna e Paul hanno visto lungo, forse a causa della loro esperienza da ultrasettantenni, basta con le solite manifestazioni dove si prende freddo e bisogna sbattersi fra treni, bus e altro, tutti nel lettino (anche se non tutti possono!!!!) e via, la rivoluzione la facciamo così! Come biasimarli?

Chissà che a questa splendida iniziativa non partecipino anche i vari George W., Mahmoud Ahmadinejad, Ehud Olmert, il caro Vladimir e compagnia danzante.....
Sarebbe bello, anche se al pensiero di Bush e Laura.........mamma mia!

Nessun commento: