sabato 9 febbraio 2008

DUE VOLTE CONTEMPORANEAMENTE

Oggi dopo un bel pò di tempo ho preso il Corriere. In prima pagina noto in un trafiletto un'intervista a Bertinotti che continua all'interno. Inizia così:
"Alle 11.30, seduto sul divano del suo studio alla Camera, sotto una magnifica tela di Sironi, Bertinotti sfoglia le agenzie stampa e si vede che è contento per come è andato l'incontro con a Veltroni". E già qui un bel quadretto quasi romantico.
Perchè è soddisfatto:
"Ci abbiamo messo un pò, ma finalmente siamo arrivati"....intende dire l'unità della Sinistra...quella senza il centro.
Sì, ma chi cazzo l'ha divisa? A parte la caduta del Pci con la nascita di Ds e Prc (comunque, giusto o no, anche lui ha preso parte alla scissione), nel 1998 perchè sono nati i Comunisti Italiani? Perchè tu, caro Presidente della Camera hai fatto cadere il primo governo Prodi! Pirla!
Poi continua e spara la prima chicca:
".....il tema del governo non deve essere espulso dall' orizzonte, sebbene si debba passare per una fase di opposizione creativa e influente". Opposizione creativa? Cos'è un'alternativa alla Finanza creativa di Tremonti?
E poi ne spara un'altra:
" La mia bussola è chi guadagna 1.100 euro. Io immagino la Sinistra come un grande arcipelago che sta insieme, ma in cui le isole vivono riccamente e autonomamente in una relazione di scambio e osmosi"
In Italiano che cazzo vuol dire? E basta con sti operai del cazzo, che li hai citati pure nel tuo discorso d'insediamento come Presidente della Camera....che ti ha aperto le porte alla tua bella residenza dorata....Vaffanculo!

Ricapitoliamo:
Abbiamo Pd, che non si sa se sia più di centro o di sinistra...e la Sinistra e l'arcobaleno.
Insieme, oggi come oggi, quasi sicuramente perderebbero le elezioni. E allora che fanno? Vanno divisi, ognuno col proprio orgoglio.
Finale: che fa la Sinistra? Va alle elezioni per prenderla nel culo, non una volta ma due! Due inculate in una sola tornata elettorale! Mitici....e perchè?
Perchè Bertinotti e company (o compagni, visto che ci tengono a chiamarsi ancora così nel 2008) sono fieri della propria identità e sono convinti che l'Italia abbia bisogno di una Sinistra! Che culo.
Ah, non son certo qua a lodare il Pd, ci mancherebbe, ma son più incazzato con Fausto!
Quindi, una volta per tutte, perchè l'Italia torna in mano a Berlusconi? Semplice, perchè la classe dirigente della Sinistra italiana è una merda. Punto.
Aveva ragione Nanni, aveva ragione Nanni, puttana eva...e non si vedono spiragli..anche se Il Manifesto qualche giorno fa diceva più o meno così:
" La Sinistra ha toccato il fondo, l'unica certezza è che peggio di così non si può fare"

Nessun commento: