venerdì 21 marzo 2008

TRE MESI

Mancano tre mesi esatti, tre mesi a quella che da quasi un anno è diventata praticamente un' ossessione.....la Monza-Resegone. Era il 23 Giugno 2007 quando mi recai sul celeberrimo sentiero n. 11 che parte da Erve ad assistere a questa Maratona, che definire particolare è poco. 32 km in piano e poi su, prima gradoni, poi tornanti, poi sentiero (e che sentiero) al buio, illuminato dalla tua torcia. Devi partire in tre ed arrivare in tre.
Il giorno dopo chiamo Teo: "l'anno prossimo la facciamo anche noi"....."ok!"....e da quello stesso giorno fuori a correre. Prima facevamo proprio qualcosina, la domenica (quando era libera), da quel giorno via, scarpette, maglie, pantaloncini e tutto l'occorrente, prima mezzora, poi un'ora, poi di più, le prime mezze maratone, le corse fino al Magnodeno, il freddo dell'inverno e il buio.
Ora sta tornando la primavera ed è tutta un'altra cosa......il problema sono gli impegni. Il lavoro, altre attività e....lo svago...che sia un cinema o un concerto, ma quando sei obbligato ad uscire solo di sera, qualche volta devi rinunciare.
Il terzo è ancora in bilico, vedremo, ma non molliamo, tra un pò faremo la visita medica...e poi via, aspettando che le giornate si allunghino ancora.
Quande volte mi son chiesto: Chi te lo fa fare? Tante...tantissime, alle 7 di domenica mattina o dopo una lunga giornata di lavoro, ma non ho mai mollato.
E' una sfida, con te stesso, metti alla prova la tua volontà, il tuo fisico.....in più bisogna collaborare, perchè devi arrivare in tre, e tutti insieme. Preparazione, concentrazione, fatica e collaborazione, per tanti questa maratona è una cosa da pazzi....per me no, bè un pochinoi sì dai, però è una gran bella prova.
Vedremo......

Nessun commento: