mercoledì 25 aprile 2007

COMINCIAMO DALLE BANCHE

In questi giorni, alla radio, ho sentito parlare spesso del rischio siccità che è previsto questa estate nel nostro paese; soprattutto quando inizieranno ad essere utilizzati massicciamente i condizionatori, questi begli aggeggi che per produrre il bel fresco artificiale hanno bisogno di molta acqua.
Cominciamo a rompere le balle alle banche, dove in inverno gli impiegati stanno in camicia e in estate a momenti sono con il maglione; quante ce ne sono in Italia? Migliaia e migliaia di filiali, comincino loro a risparmiare un pò.
E i centri commerciali? Per fortuna non vado quasi mai, ma quelle poche volte che mi capita di entrarci in estate rischio il collasso, 15 gradi in meno rispetto alla temperatura esterna è una bella botta. Quanti ce ne sono in Italia? Si accodino anche loro, soprattutto se pensiamo che stanno aperti minimo 10 ore al giorno, 340 giorni (ma forse di più) all'anno.
Tra l'altro l'aria condizionata non è che faccia benissimo, però qualcuno vuole diventare un robot: condizionatore in casa, condizionatore in macchina e condizionatore in ufficio; poi alla sera il percorso inverso...............quanta acqua consumano questi signori?

Nessun commento: