lunedì 9 giugno 2008

BUONA IDEA...MA...

I Radiohead si sono dati una svolta ecologica, il tour attualmente in corso sarà a basso impatto ambientale e, cosa non da poco, hanno scelto location facilemente raggiungibili coi mezzi pubblici. Inoltre consigliano vivamente ai fan di utilizzare questi ultimi oppure le amiche a due ruote azionate a pedali.
Settimana prossima saranno a Milano, io ci andrò ma c'è solo un piccolo problema. abito in provincia e ci metto un'oretta coi mezzi a raggiungere la città......come posso tornare a casa se l'ultimo treno disponibile per Lecco parte alle 22.45? Per non parlare della metropolitana che di sera (provato personalmente) raggiunge tempi di attesa di 15 minuti! L'idea è bella e positiva, ma occorrono anche i mezzi.....speriamo che non siano l'unica band a proporre iniziative del genere e speriamo che questo serva come stimolo per le amministrazioni e per le società di trasporto pubblico per rendere maggiormente efficiente il servizio.

P.S. A Dublino (fonte Repubblica) i fan dopo il concerto si sono riportati a casina tutti i rifiuti e hanno lasciato il manto erboso in ottime condizioni...riusciremo in Italia a fare la stessa cosa???
Devo mettere un sondaggio???

Nessun commento: