venerdì 9 gennaio 2009

I TIGGI'

Una fanciulla mi ha chiesto ospitalità sul blog, come dire di no?? Calza a pennello visto il mio ultimo post...lo riporto paro paro....sia nel carattere che nel testo, buona lettura:

"Sono in trasferta sul blog ma devo dire alla platea informatica qualcosa (premessa che furbescamente non posso omettere giacchè le critiche di pancia sarebbero pressochè ovvie altrimenti e vorrei evitare banalità, a parte ciò che scrivo già io):

1. la scrivente non ha pretesa di esplicare in 4 righe ciò che nella realtà dei fatti è molto più complesso da risolvere, né ha la pretesa di esprimere appieno la propria idea sul tema;
2. che cosa voglio allora? Aggiungermi al coro di persone che non ne possono più dei servizi del tiggì (so già la critica: non guardarli...è troppo scontata e alquanto noiosa); se non ne potete più del coro di dissidenti dell' informazione...beh non leggete voi allora!
3. che non è più possibile che i tiggì continuino a trasmettere notizie sul sale finito in Piemonte, sugli appelli dalla Val d' Aosta alla Puglia (Tg5) per prestare il sale nelle zone a rischio nevicate e di interviste a persone che, cito testualmente, sventagliano improperi del tipo ” è uno schifo con nessuno pulisca le strade”...

La prima notizia in uno stato con la S maiuscola non dovrebbe essere, forse, i circa 200 bambini morti in Palestina?
Non dovrebbe essere che Israele sta attuando un genocidio controllato, senza che nessuno possa mettere almeno in dubbio la sua opera senza essere additato come “nazista”? Pochi ad oggi, si permetterebbero di rinnegare l'orrore che fu per ebrei, omosessuali, zingari, e tutto ciò che andava”spazzato via”..così come nessuno può recriminare che l'uso della forza è si una reazione istintuale che avviene nel 90% delle persone (tu mi attacchi io mi difendo, vale anche per Hamas)ma che la Politica, la Giustizia, la Diplomazia servono proprio per non tornare in “mezzogiorno di fuoco”..

Poi penso anche, ma perchè mai nessuno si permette di non indulgere più per l'orrore che è?

Non solo nella striscia di Gaza, ma dove si può osservare un avvenimento di eccidio della popolazione.
E non è forse il caso di non parlare subito della neve e i disservizi di Milano e le scuole chiuse...che la Moratti si riposi anche lei, c'ha l' Expo da fare..
che sarà mai un disguido di un giorno? Il problema è che i treni arrivavano tardi?
Beh è routine se non altro...

se mi avessero parlato del gelo (cosa normalissima a gennaio, lo giuro anche sotto tortura), dei disguidi degli ospedali che ci possono essere stati, potevo anche tacere un altro po'...
ma dopo la visione dei tiggì e Blob che ha sapientamente illuminato quanto l' informazione sia..sia.....

perchè, accidenti, non si riesce a parlare dei fatti?
perchè i governi che sono composti da persone devono arrivare così in basso?uccidere persone, nemmeno fossero bambole, oggetti...la Vita che senso può avere così?
Perchè non ce ne parlano come dovrebbero?
La solita risposta banale, cioè che devono “ottenebrare le cervella dei fruitori televisivi”?io personalmente non ci credo..ma a volte è così, nell' ovvietà c'è la verità..ma spero sia ben altro il motivo...

Con queste “domandine”sarà anche ora di tentare di dormire...
che domani è un altro giorno (magari di depurazione dai tiggì televisivi)"


Commento al volo io, bè qualcosina possiam fare, io una volta l'ho fatto, mandare mail alle redazioni di questi tiggì, dicendogli più o meno questo, lo possiam fare privatamente, oppure collettivamente raccogliendo firme...io mi faccio avanti, chi mi segue? (Il mio intestino ora è a posto non abbiate paura).
P.S. Giusto giusto, quotidianamente sul Manifesto (proprio lui) compare un articolo di Vittorio Arrigoni, cooperante italiano nella Striscia di Gaza......

1 commento:

Anonimo ha detto...

beh...che dire mi unisco accidenti!