giovedì 22 febbraio 2007

NON POTEVA REGGERE

Era chiaro che prima o poi sarebbe successo, su nessun tema c'è mai stato un accordo totale; alla fine da Clemente a Oliviero di differenze ce ne sono.
La sinistra, o centro-sinistra o quello che resta, era già in crisi da un pò e questo governo ne è stato la prova; sì proposte giuste, modifica della legge sulle droghe, cittadinanza in 5 anni ai migranti, ritiro delle truppe in iraq, incentivi per pannelli solari, Dico (discutibilissimi, ma prima non se ne sarebbe mai parlato), ma c'erano troppe fatture.
Già la presenza di Mastella, indispensabile nella vittoria dei 24.000 voti, che con la Margherita forma quella parte troppo centrista, ma anche la sinistra con gli irriducibili (come i due di ieri) che come 10 anni fa hanno fatto dimettere il buon Romano.
Due osservazioni:

1- Per cinque anni ci siamo subiti Silvio, ad un certo punto sembrava un incubo, un tunnel senza fine.....poi dopo aver vinto per un pelo (brogli a parte) che fanno questi? Litigano, qualcuno pensa al partito Democratico, Di Pietro ogni due giorni minaccia di dimettersi eccetera; ma siete pazzi? ma proprio non volete governare!

2- Sta sinistra ( senza il centro) che si decida una volta per tutte, se ci si coalizza bisogna appoggiare il governo, certo si rompono le scatole e si difendono le proprio idee, però il governo va sostenuto. Oppure si sta all'opposizione e si mantiene la propria linea senza se e senza ma, come vuol fare Ferrando.

Punto.

Nessun commento: