lunedì 22 settembre 2008

GIRO DEI LAGHI DEL BITTO

Finalmente, dopo un pò di attesa, posso pubblicare un paio di foto della mia partecipazione ad una vera e propria SkyRace, il Giro dei Laghi del Bitto, svoltasi il 20 Luglio in Val Gerola, 32 km in tutto, più o meno 1650 metri di dislivello in salita.


Puntavo ovviamente ad arrivare al traguardo, visto che era la mia seconda corsa in montagna.
E' andato tutto benone fino al 17° km, correvo regolare e rispamiando un pò di forze, poi la salita al "Paradisino" a 2500 mt mi ha spezzato le gambe e procurato quella che, nella stretta terminologia da skyrunner, si chiama "Una fatica della Madonna!".


Poi la discesa, lunga, più di 11 km con quasi 1500 mt. di dislivello fino al paese di Gerola Alta.
Puntavo a chiudere in 5 ore, invece ho finito in 4 e 43....che nonostante la crisetta mi soddisfa non poco.

Ora appuntamento al 2009, perchè visto qualche problema inaspettato, gli impegni sacorsanti...e l'intenso viaggio in bici di agosto la forma fisica non è il massimo.
Punto a partecipare a 5-6 gare, tutte di SkyRunning, a parte la Monza-Resegone ovviamente da rifare!

Nessun commento: