venerdì 22 giugno 2007

STAMPE INUTILI

Ora io non voglio contestare sempre e comunque, però tante volte mi obbligano.
Da qualche mese "l'amico" Bersani ha reso obbligatorio il pagamento dei modelli F24 solamente via Internet; il metodo è stato un pò rigido, però l'obiettivo (penso io) era quello di sollecitare le operazioni bancarie online ed evitare sprechi di carta.
Molto bene, cosa fanno le banche? Nonostante ormai quasi tutti (le imprese sicuramente e sono quelle che pagano gli F24) posseggono il conto online, ogni mese la banca ti spedisce a casa la copia cartacea del modello F24. Ma perche'? Non possono mandare una mail??????? Assurdo!
E le Poste? Io ho il conto Bancoposta e da pochi mesi anche l'online, da dove vedo gli aggiornamenti del mio conto quotidianamente (quasi). Loro cosa fanno? Mi spediscono a casa l'estratto conto del mese precedente, che io conosco già da un mese grazie al conto online.
Ma la carta non la pagano, porca miseriaccia?

2 commenti:

Petra Dell'Arme ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Petra Dell'Arme ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.