sabato 28 luglio 2007

LIMES

Qualche settimana fa (ormai scrivo a scoppio ultra-ritardato) mi sono recato in biblio a Vimercate, sfruttando l'apertura del giovedì fino alle 22, per leggere qualche rivista. Ho trovato sugli scaffali "Limes" un mensile di proprietà del gruppo Espresso, di cui avevo sentito parlare ma non avevo mai approfondito le conoscenze; sono rimasto stupito. Più di 300 pagine, con lunghissimi articoli ( 7/8 pagine) o veri e propri reportage; ogni numero è dedicato ad un argomento in particolare, io ho letto il numero dedicato all' Africa, dove ho trovato articoli interessantissimi che parlavano di questioni molto delicate e di paesi un pò sconosciuti. Non so bene quanto costi ogni numero, penso 10 euro, ma vista la disponibilità in biblioteca, sfruttando uno degli unici servizi gratuiti che ancora abbiamo a disposizione.

Nessun commento: