domenica 1 luglio 2007

INCHINI

Questo è un post che voglio scrivere da un mesetto, ma per una serie di motivi non ho ancora pubblicato; riguarda la visita di Bush a Roma lo scorso 9 Giugno.
Nonostante è da un bel pò che non guardo telegiornale, mi è capitato proprio quella sera di vedere per caso su La7, 10 secondi del servizio che parlava del presidente USA. Sono bastati, ho sentito il giornalista dire che Napolitano ha assicurato l'impegno dell'Italia nelle missioni internazionali e ho visto lo stesso Presidente della Repubblica inchinarsi davanti all' uomo più potente della terra.
Innchinarsi, un uomo di 80 anni, con una vita passata nelle Istituzioni che si inchina davanti ad uno così........
Veramente, ti cade tutto! Non sono utopico, è logico che a quei livelli circolano degli interessi e degli affari loschi, che noi neanche immaginiamo. Però, dico la verità, una speranzina l'avevo il 10 Aprile e non solo io. Dai dopo cinque anni di periodo berlusconiano, come non aspettarsi una svolta? Poi bastano due giorni e ti metti il cuore in pace, perchè sono sempre gli stessi di 10, 15, 20 anni fa, anche di più. Amato, Parisi, Dini.......Dini che cacchio ci fa ancora, ma basta!
E ora il PD......ridicolo. Veltroni è di gran lunga il miglior politico dele centro-sinistra....perchè non è stato candidato lui nel 2006? Adesso bisogna sperare che fra cinque anni, se sto governo ci sarà ancora e non avrà perso tutti i consensi, Walter ormai quasi sessantenne vincerà.
Io sogno sempre in una cosa, un boicottaggio totale delle elezioni, che bello, in segno di protesta la maggior parte della gente non vota; la capiranno così che ci hanno rotto le palle?

Nessun commento: