martedì 15 gennaio 2008

ECCOLO QUA......

.......il solito copione scontato. Il Papa ha vinto, ha deciso di ritirarsi e di lasciare il campo libero alla stampa e ai politici di fare quello che meglio gli riesce, cavalcare l'onda. E' da un quarto d'ora (su mezz'ora in totale) che il Tg sta parlando del rifiuto di Ratzi ad andare alla Sapienza ed hanno parlato tutti: Mastella, Maroni, Casini, Paolo Mieli, tra un pò inizierà Ferrara, poi Vespa....non si è ancora sentito Silvio, ma arriverà puntuale.
In realtà non ha vinto nessuno, vince ancora inesorabilmente la tristezza, di una società che non sa fare altro che scontrarsi, non si vedono vie d' uscita in prossimità, tranne qualche illuminato (vivo o morto) che, fortunatamente, la tecnologia ci permette di ascoltare.
Domani comprerò il Manifesto, e, faccio una scommessa, tanti esponenti della sinistra difenderanno la protesta....e così via.......
Tristezza, punto e basta.
Una canzone di Battiato fantastica recitava: " questo secolo oramai alla fine, saturo di parassiti senza dignità, mi spinge ad essere sempre migliore, con più volontà...."
Potrebbe rifarla e cambiare un pezzo: " questo nuovo secolo oramai consolidato, saturo di parassiti........."

Nessun commento: