mercoledì 8 ottobre 2008

IL RAZZISMO E LA STRONZAGGINE

Maroni non pensa che in Italia ci sia un'emergenza razzismo.
Abdul ucciso a bastonate, sei immigrati ammazzati dalla Camorra a Castelvolturno, un cittadino cinese pestato a sangue da alcuni minorenni, un ragazzo burkinabe ucciso a sua volta a sprangate, Emmanuel malmenato dai vigili urbani.......
Non è razzismo, solo episodi....così come per il collega Schifani: " non credo esista il razzismo nel nostro Paese, non è nel nostro Dna". E i vari Bingo Bongo, Imam del cazzo, li prendiamo a calci nel culo, ci metto dentro anche i vari finocchio, froci e amenità del genere, che sono? E che cazzo sono?
So benissimo a quale elettorato devi rispondere Maroni, quali sono le tue idee, ma non ti passa neppure per l'anticamera del cervello che sei un Ministro di uno stato di cui dovresti conoscere la Costituzione? Che dovresti dare un segnale? Se non politico, istituzionale almeno? Come quelli mandati da Napolitano?
Sei proprio un uomo di merda, lasciatelo dire....
E che tristezza sentire i tuoi colleghi affrmare che l'unica soluzione è la certezza della pena, una condanna dura.....neanche una parola sulla prevenzione, il rispetto, la tolleranza (reciproca, ovviamente, non solo per gli italiani).
E che tristezza non sentire voci, non vedere segnali..anche da parte di persone, associazioni, circoli e così via, i quali dovrebbero per primi indignarsi, reagire.
Io avrei voglia di far vedere almeno un segnale, come la bandiera della pace, lo straccio bianco di Emergency; per dire che io (noi) non ci sto......
Invece nulla almeno ai miei occhi, almeno intorno a me....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Forse posto un po' in ritardo sulle tempistiche del blog, ma questo intervento mi fa venire in mente un libricino di facile lettura e tanti spunti di riflessione... in bilico tra scienza e società: Sono razzista, ma sto cercando di smettere di Pietro Cheli (giornalista) e Guido Barbujani (genetista).

baciotti *sil*